RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 30 marzo 2013

Quanta neve!

Sono stata qualche giorno in montagna con la speranza di potere fare le ultime discese sulla neve, tante passeggiate e trascorrere la Pasqua nel paesino del Piemonte dove trovo sempre tanta pace ma ahimé le abbondanti nevicate di questi giorni e la fitta nebbia non me lo hanno permesso. Abbiamo così deciso di rientrare anticipatamente e rieccomi qui. Devo dire che sono comunque riuscita ad assaporare l'atmosfera e l'aria di questi luoghi.
Trascorreremo la Pasqua a casa con i nostri cari.




Ancora auguri!









martedì 26 marzo 2013

Festeggiamo Antonella + Collane "primavera" +... Buona Pasqua!

Un post ricco questo! 
Iniziamo con l'invito ad una festa, quella di Antonella. Il 2 aprile festeggerà il compleanno, andate a curiosare sul suo blog e partecipate numerosi.



Ed ora collane! Ormai avrete capito che mi piace tantissimo divagare ed improvvisare lavoretti con nuove tecniche. Ogni tanto però la mia vecchia passione chiama ed io rispondo! Ecco due bijoux molto differenti fra loro.

Collana lunga con catena, pietre colorate e fiore fucsia. 


Girocollo con cordoncino nero e ciondolo con strass chiari e nelle gradazioni del verde.


Che dite, sono pronta per la primavera?

Questo è l'ultimo post prima di Pasqua, ne approfitto per auguravi di trascorrerla serenamente ed in armonia.

Pannello in feltro.

A presto!

domenica 24 marzo 2013

Punto croce di mamma e due premi

Ciao a tutti, ci aspettano giorni piovosi tanto per cambiare. Arrivano perturbazioni....speriamo siano le ultime prima della tanto attesa stagione del sole. Ne approfitteremo per dedicarci alla casa e ai nostri hobby preferiti. Oggi, come ogni tanto accade, vi mostro dei lavoretti a punto croce realizzati da mia mamma. Mi piacciono molto e mi fa piacere condividerli con voi.

Sacchetti profumati con all'interno lavanda e pout-pourri.




 

E quaderni decorati con tela aida ricamata.




E ora due premi. 
Il primo mi è stato donato da Simo e Stefania

ed il secondo da Fiore.


Grazie amiche!





venerdì 22 marzo 2013

Agendina con pecorelle

Ieri ho ricevuto un dono dalla mia abbinata o meglio abbinate MatildaeAlice allo swap di Pasqua organizzato da Fiore.
Un'agendina graziosissima decorata con la tecnica del decoupage, non sono simpaticissime le pecorelle?


Grazie care nuove amiche e grazie a Fiore per i suoi divertenti swap, occasione per conoscere brave creative.

Alla prossima.

mercoledì 20 marzo 2013

Un dono inaspettato e un premio

Tornare a casa dopo una mattinata d'intenso lavoro e trovare una busta inaspettata riempie di gioia! La dolcissima Pinuccia mi ha inviato a sorpresa queste meraviglie: uno dei suoi fantastici ciondoli (non mi sembra vero di averne uno tutto per me) ed un cuore di pasta sintetica realizzato con tanta cura e precisione come solo lei sa fare. Vi assicuro che sembra di porcellana.


Ecco il ciondolo in tutto il suo splendore.


Ti ringrazio Pinuccia per avere avuto un pensiero così gentile. Inutile dirti che ho apprezzato tantissimo. E grazie anche per le bellissime parole che mi hai dedicato. Sono felice di averti incontrata in questo mondo virtuale e creativo, mi auguro un giorno di poterti conoscere di persona insieme alle nostre care amiche blogger. E' un sogno per me.

---------------------------------------------------------------------------------

Ed ora un premio ricevuto da Antonella, Sonia e Filò. Solitamente conservo tutti i bei premi che voi amiche mi donate nella mia pagina apposita ma in questo caso rispetto le regole (ogni tanto bisogna pur farlo) e vi scrivo 7 cose di me.


1) Adoro i dolci, la focaccia e la pizza. E mangiare in generale....
2) Mi piace passeggiare in riva al mare, se possibile di primo mattino e meglio d'estate a piedi nudi sulla sabbia.
3) Sono felicissima quando con la mia famiglia ci gustiamo un bel film comodamente rilassati sul lettone.
4) Mi rilassa confezionare regali per le amiche ed i parenti
5) Che bello fare shopping!
6) Il massimo per me è creare al sabato mattina presto presto. Mi isolo in cucina mentre tutti dormono ancora. 
7) Il mio giorno preferito è il venerdì.

Grazie amiche per avermi dato questa opportunità.

lunedì 18 marzo 2013

Festeggiamo con... e alcuni lavoretti in feltro

Care amiche è tempo di festeggiamenti.

Giochiamo con Sofia! Il 26 marzo sarà il suo compleanno e ci propone un "dolce" indovinello. Passate da lei ed iscrivetevi, avete tempo fino al 25.



Altri festeggiamenti con Lucia ed i suoi amici a quattro zampe. Più eventi in questo caso: il quarto compleanno del blog ed il compleanno di Ale e Kira. E' possibile partecipare entro il 30 marzo.


Ed ora alcuni lavoretti. Ripropongo delle pochette in feltro. In passato le avevo fatte rifinendole con del nastro, questa volta ho voluto esercitarmi con il punto festone e le ho rifinite con ago e filo...



Per quest'ultima ho utilizzato del cordoncino in tinta.


ciao ciao.

sabato 16 marzo 2013

Cuori decorati

Durante un pomeriggio creativo con Elisabetta abbiamo decorato dei cuori con gessi di varie forme. Il primo cuore, con rami intrecciati, è rifinito anche con dei fiori in feltro.


Gli altri cuori sono in feltro; li abbiamo imbottiti con del cotone e...udite udite sono riuscita, grazie agli insegnamenti di mia cognata, a cucirli con il punto festone. Noterete che sono tutt'altro che precisi ma perdonatemi sono riuscita per la prima volta a tenere un ago in mano e per me è già un gran risultato. Sono comunque soddisfatta. Per le bravissime in materia, vi chiedo di non guardare i punti da vicino....pian piano imparerò a farlo sempre meglio.




Le forme in gesso sono realizzate con uno stampo che mi piace molto; i motivi sul cuore sono in rilievo e rendono molto.


Abbiamo anche confezionato delle saponette profumate in sacchettini di organza e decorazioni in feltro.

 

Cosa ne dite, abbiamo lavorato bene?

mercoledì 13 marzo 2013

Swap di Pasqua

E' giunto a destinazione il pensiero destinato alla mia abbinata Sabrina allo swap organizzato da Fiore che prevedeva l'invio di una creazione a tema pasquale. Posso quindi svelarvi cosa contiene la scatola con decorazioni in feltro pubblicata nel precedente post.




Una ghirlanda con saponette profumate e uova pasquali in cartone.


La scatola può essere utilizzata per riporre oggetti o materiale creativo...la mia abbinata pare abbia gradito.
Io riceverò da un'altra amica della quale non conosco ancora il nome. Chi sarà?

Alla prossima!

lunedì 11 marzo 2013

Collana dorata e piccoli lavoretti pasquali

Ecco un'altra collana realizzata con le belle perline e pietre che mi sono state inviate dalla cara amica Lucia. Sono brillanti e luminose e rendono molto, vero?



E questi sono altri lavoretti in vista della Pasqua; una piccola ghirlanda con saponetta profumata e...



una scatola decorata con fiori in feltro che contiene....beh dovrete pazientare un pochino. Vi svelerò il contenuto più avanti.


Alla prossima!

venerdì 8 marzo 2013

Pannello pasquale in feltro

Sto preparando dei piccoli doni da fare in occasione della Pasqua. Oggi vi mostro un pannello in feltro con decorazioni nello stesso materiale e passamaneria. Ho realizzato anche dei pensieri in vista dello swap organizzato da Fiore ma ve li farò vedere più avanti, devo ancora inviarli alla mia abbinata.

Ecco il pannello


Ho avuto difficoltà a fotografarlo, si vede?

Vi auguro un fine settimana sereno in famiglia! Riguardo al tempo invece avremo pioggia...ancora pioggia.

A presto

lunedì 4 marzo 2013

Un bel gesto d'amicizia

Ci sono giorni in cui ci si sente giù di corda magari senza motivo e si pensa che nessuno possa aiutarci a portare anche solo un pochino di luce o di calore in quella giornata no. A me è successo qualche giorno fa di ritorno dal lavoro. Ero così triste ma così triste (stavo covando l'influenza....). Appena entrata in casa ho visto un pacchetto sulla credenza, mi sono stupita perché non aspettavo nulla. L'ho scartato rapidamente ed ho scoperto all'interno tante meravigliose perline brillanti nelle tonalità del marrone e del giallo, una bustina con delle chiusure ed una letterina di una dolcezza infinita. Chi poteva avere avuto un pensiero così spontaneo e generoso? L'amica di tante di noi, Lucia! Nel post pubblicato qui mi dava un consiglio su come abbinare il ciondolo a cuore regalatomi da Grazia. Un consiglio sincero che mi era piaciuto molto; ebbene, a Lucia è venuto il dubbio che non avessi in casa della conteria ed ha pensato di inviarmela. Non lo trovate un gesto carinissimo? Ha rallegrato quella giornata così buia! L'ho apprezzato tanto e mi sono subito messa al lavoro; ho realizzato una collana a 8 fili (4 marroni e 4 gialli). 

Si può portare così...


o abbinando il ciondolo a cuore.


Voi come la preferite?

Ringrazio ancora tanto Lu. 
Ho in serbo altri bei progetti per utilizzare le restanti perline.

sabato 2 marzo 2013

Il ciondolo di Susy

Ho trascorso una settimana faticosa a causa dell'influenza con febbre alta ed ho trascurato molti blog amici ma presto mi farò viva. Finalmente riesco a pubblicare la meravigliosa creazione che Susy mi ha inviato per avere vinto al suo complybog: un ciondolo realizzato con tanta cura e precisione, talmente luminoso che ho avuto difficoltà a fare la foto.


Sono felicissima che questo oggetto così grazioso ora sia tutto mio.

Grazie Susy!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...