RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 30 giugno 2013

Passano gli anni......

Oggi è il mio compleanno e mi concedo una pausa vacanziera  (anche dal blog); ho programmato il post per sentirmi vicino a voi anche in questo giorno.
Tornerò fra pochissimo, nel frattempo vi lascio con una cartolina dalla Riviera ed alcune creazioni. 

Scattata durante un giorno di burrasca.

Collana con libellula


Altri bracciali in Lycra; i primi due sono regalini per le amiche che incontrerò durante le vacanze di agosto.






A presto!

martedì 25 giugno 2013

Portachiavi

Un post veloce veloce per mostrarvi alcuni lavoretti semplicissimi da realizzare. Avevo voglia di utilizzare il mio materiale preferito dopo pietre e perline: il feltro. Lo so che non è la stagione adatta per maneggiarlo ma, tenuto conto che la temperatura qui non è ancora prettamente estiva, ne approfitto. Ecco dei portachiavi, due per chiavi classiche a grandezza normale ed uno per altre più lunghe. 



Alla prossima!

domenica 23 giugno 2013

"Cavalli di Sabbia"

GENOVA

Ricordo il giorno appena trascorso
perso nei borghi e torrioni antichi
linee geometriche e colori di vita.

Lentamente calava la sera in città,
contrasto stridente nella realtà viva
tempi e ritmi scanditi da stanche litanie.

Infinito è lo strazio: cantica del poeta,
palpito tremante e stridulo del cuore altrui
sentimenti persi dentro forme astratte.

Abbraccio geloso le nostre notti insonni,
nel dolce oblio dei primi vagiti dell'alba
schiavo di un presente ormai lontano.

Questa poesia è tratta dalla raccolta "Cavalli di sabbia" del poeta Emilio Mercatili; mi è stata regalata dalle amiche carissime e dolcissime Simo e Sofia in occasione del mio imminente compleanno. La gioia è stata grande per questo gesto davvero gradito.


Avevo già potuto apprezzare Emilio leggendo le sue dolci poesie proprio sul blog di Simo e vi assicuro che tutte esprimono in modo unico sentimenti ed emozioni.



Anche i biglietti di auguri sono preziosi, scelti e creati con cura! 

Ringrazio di cuore le mie due amiche sincere.



venerdì 21 giugno 2013

Scambio con Chiara

E anche il primo giorno giorno d'estate è arrivato! Questa mattina sono corsa in spiaggia per il primo bagno della stagione. Il tempo è ancora incerto ma sono riuscita ugualmente a trascorrere qualche ora di puro relax sotto il sole.
Ora vi mostro un baratto riuscitissimo! Chiara ha risposto alla mia richiesta pubblicata qui, nella quale propongo alcuni miei bijoux in cambio di materiale creativo. Lei mi ha inviato tanti bei ritagli di feltro, farfalle e coniglietti. Ho già in mente tanti lavoretti..... 
Guardate che graziosa la busta, sfarfallosa anche quella.



Chiara ha scelto una collana con agata fucsia



ed io le ho inviato anche uno di questi bracciali in lycra.


E' stata un'occasione per combinare amicizia e creatività.

Grazie Chiara!

A presto





martedì 18 giugno 2013

Collane marine e cintura

In questi giorni il caldo si fa sentire. Finalmente si possono eliminare giacche, calze e foulard e tirare fuori dagli armadi vestiti freschi e magliette. Nella stagione estiva mi piace indossare colori vivaci alternandoli con altri più tenui. Oggi abbinamento rosso e bianco! Due collane con stelle marine color argento.  Una per me, l'altra per un'amica.




Ed ora una cintura realizzata unendo anellini ad altri più grandi intervallati da pietre lilla "vellutate"; quando le ho acquistate erano in un sacchetto insieme ad altre pietre miste e non mi sono accorta che fossero ricoperte da un leggerissimo strato di velluto. Per una collana mi sembravano troppo grosse ed appariscenti, per una cintura forse sono più adatte.


Alla prossima!

venerdì 14 giugno 2013

Passeggiata a Nervi e profumi delicati

Ciao a tutti, rieccomi dopo alcuni giorni di assenza. Ho trascorso una settimana faticosa che mi ha lasciato spossata priva di voglia di creare e di nuove idee.
Ieri sera, per ritrovare lo sprint, mi sono concessa una passeggiata di puro relax a Nervi  (anche se il nome di questo luogo suggerirebbe il contrario....), in Riviera a pochi minuti da casa. Solitamente dopo cena non esco mai durante la settimana ma ieri ne avevo proprio bisogno. E' stato un toccasana osservare la scogliera e le sue ville a picco sul mare



un pescatore che si prepara per un'uscita notturna.



Ed eccolo che parte desideroso di portare a casa un bel bottino...

Canoisti che ritornano da un tour marino e


che si apprestano a giocare a palla.


E lo stress? L'ho perso per strada.... 

E' stato bello respirare il profumo del mare!

A proposito di profumi, oggi ho ricevuto tanti campioncini da Raffaella. Le fragranze dei suoi prodotti sono davvero piacevoli. Andate a curiosare, c'è anche un giveaway in corso.


Alla prossima!



domenica 9 giugno 2013

Europa centrale....aggiornamento...

Ho voglia di regalarvi un souvenir! 

Non l'ho ancora in casa ma presto me lo procurerò. Dove?  In una nazione dell'Europa centrale. Quale? Vi aiuto pubblicando la foto di una delle città che andrò a visitare.  Spero di non avervi agevolato troppo...



La prima risposta esatta, che deve contenere il nome della nazione, sarà quella valida per ricevere un ricordo del luogo.

Vi aspetto!

AGGIORNAMENTO

La nazione è stata indovinata. Non credevo fosse così facile! E' stato un gioco lampo. Siete state bravissime, addirittura mi avete detto la città della foto ma chiedevo la nazione in quanto non andrò solo a Monaco ma anche in altre zone.

La prima risposta esatta è quella di...

STELLA!
Inviami il tuo indirizzo.

A presto e grazie 

giovedì 6 giugno 2013

Orecchini a bottone

Oggi orecchini semplici stile retrò vintage! 

Mi piacerebbe tornassero di moda gli orecchini "a bottone" anni '60 ma l'ultima tendenza è improntata verso quelli pendenti e  vistosissimi. E' vero che se ci si guarda attorno si notano stili vari, colorati, sobri o appariscenti e che ognuno di noi ha un modo diverso di esprimere la propria personalità anche attraverso gli accessori. Ed ecco che ho deciso di realizzare per me questi orecchini che io definisco "a bottone" ma non so se è il termine corretto. A me piacciono tanto e mi ricordano quando ero una ragazzina....non perché sia così avanti con l'età....ma perché in quel periodo erano ritornati di moda e poi spariti nuovamente. Trovo che in vista dell'estate stiano molto bene indossati con i capelli corti o raccolti. Negli anni 60' erano a clip, questi hanno l'attacco a foro. Beh un tocco di modernità ci vuole, no?



Versione elegante....


sbarazzina...


e sportiva.


Voi cosa dite, sono malinconica?!?

martedì 4 giugno 2013

Bijoux in vetro

Ho ricevuto in dono delle pietre in vetro, mi piacciono davvero tanto anche se sono molto delicate. Mi sono subito messa all'opera per trovare la giusta collocazione...non potevo aspettare. Quando acquisto o ricevo materiale interessante devo immediatamente elaborare idee e metterle in pratica. 
Ed è ecco cosa ho realizzato.

Girocollo in acciaio, ciondolo e motivi in vetro.


Girocollo in cordoncino con "solitario" sempre in vetro con striature dal bianco al marrone.


ciao ciao, vi auguro tanta creatività!

sabato 1 giugno 2013

Parure con variante

Continuano i bijoux in azzurro!

Avevo pubblicato precedentemente una parure dello stesso colore qui ma sono essendo più in mio possesso bensì presso una cara amica, continuo sulla stessa tonalità, stesso stile. Adoro questo colore, soprattutto in questa stagione con gli abiti un pochino più scollati e freschi (o almeno così dovrebbe essere...). Questa volta le collane sono due, intercambiabili, abbinabili entrambe agli orecchini . 




Mi piaceva l'idea di trovare un motivo centrale irregolare, un pò  diverso dai soliti ciondoli.

Ed ora vi offro un biscotto "personalizzato" che mi è stato assegnato come segnaposto ad una festa.


E' un'idea carina, vero?

A presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...