RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 26 luglio 2013

Orecchini a goccia

Care amiche ed amici queste sono giornate caldissime e per quanto mi riguarda le idee vengono meno... ogni tanto mi succede ed ora particolarmente! Però la voglia di creare è sempre viva e, nonostante la spossatezza dovuta all'afa, ho voluto improvvisare degli orecchini. Sono semplicissimi, certo non è stato un lavoro elaborato e certosino ma sono abbastanza soddisfatta. Ne ho visto un paio, simile a questi, indossati da una ragazza sull'autobus, mi sono piaciuti così li ho osservati ed ho provato a realizzarne alcuni.


Eccoli visti un pochino più da vicino. Dopo il primo paio mi sono entusiasmata e ne ho fatto altri. I colori sono nelle tonalità soft bianco e giallo con qualche eccezione. Un pò di colore ci vuole, no?







Vi auguro di riuscire a trovare refrigerio in qualche angolino fresco, nascosto da qualche parte....se lo trovate chiamatemi!

Alla prossima!

venerdì 19 luglio 2013

Collane, bracciale, pochette e....nuotata...

Oggi mare calmo e pulitissimo! 

Una bella nuotata e poi a casa a creare...


Ecco due collane: la prima la chiamerei "di tutto un pò" visto che ho inserito pietre di vario colore, varie forme, anelli e catenelle.


Girocollo con anelli grandi blu ed argento; magari può sembrare un pò troppo appariscente ma vi assicuro che indossata l'effetto è elegante.



Bracciale caucciù e swarovswki 


E bustina in feltro che mi è stata richiesta da un'amica per raccogliere i suoi oggetti durante una vacanza in montagna.


Spero vi piacciano!

Buona giornata!

mercoledì 17 luglio 2013

Pomeriggio scrap in buona compagnia!

Alcuni giorni fa ho avuto il piacere di conoscere nuove amiche a casa di Ely, tutte bravissime scrapper, simpatiche e gentili. E' stato bello trascorrere qualche ora insieme a loro. Abbiamo festeggiato il primo anno di blog di Elisabetta e poi ci siamo messe al lavoro...Ho provato a sperimentare la tecnica dello scrap ma procediamo passo passo... prima vi mostro i gadget che ho ricevuto:

Questo bellissimo quaderno personalizzato da parte di Ely,


eccolo nel dettaglio, utilissimo per raccogliere indirizzi e numeri di telefono.




La cara Giovanna mi ha donato un'agenda davvero raffinata ed un segnalibro, ovviamente tutto realizzato da lei.


Viviana ha creato delle simpaticissime buste con all'interno messaggi incoraggianti...ed affettuosi.


Io ho donato a tutte le partecipanti bracciali in lycra mostrati in precedenti post ed alla festeggiata le infradito nere (qui).

Insieme abbiamo realizzato, sotto l'attenta supervisione e gli insegnamenti di Cristina, dei mini album scrap. Inutile dire che tutte le partecipanti hanno creato meraviglie, sono davvero brave e molto organizzate. Io ci ho provato....ecco cosa sono riuscita a combinare.

Il mini album all'esterno, copertina colorata e


all'interno toni più soft!



Ringrazio anche la mia "compagna di banco" Antonella, una ragazza divertente e gioiosa e Loriana che ci ha deliziato mostrandoci un album davvero sorprendente.

lunedì 15 luglio 2013

Due giveaway ed infradito decorate

Oggi vi segnalo due interessanti giveaway a cui sicuramente è divertente partecipare, io mi sono già iscritta.

Il primo è di Mary, le fa piacere festeggiare insieme a noi la sua felicità. Non è meraviglioso condividere eventi positivi con le amiche? 


E l'altro riguarda Ewa, una bravissima perlinatrice che in pochi anni ha raggiunto traguardi importanti nel mondo blogger grazie ai suoi meravigliosi schemi e bijoux.


Correte a curiosare!

--------------------------------------------------------------------------

Ed ora infradito decorate con perline. Ne avevo già realizzate alcune l'anno scorso da regalare (qui) ed erano piaciute così ho pensato di farne altre per altrettanti regali. 

Ecco com'erano...



ed eccole con la loro nuova veste.




A Prestooooo!

sabato 13 luglio 2013

Borsa con farfalle

Ciao amiche ed amici, il caldo e la bella stagione stimolano a creare pensando al sole ed al mare! Oggi una borsa per la spiaggia ma anche per il tempo libero acquistata per un regalo alla mia amica tedesca che ci ha ospitato a Monaco e ci ha fatto trascorre una bellissima giornata in armonia. La rivedrò in agosto e sto organizzando tanti pensierini da portarle. Le vacanze si avvicinano....


L'ho decorata con farfalle in feltro leggero, strass ed un pendaglio per borse al quale ho attaccato pietre colorate e soggetti vari (farfalla e delfino).


Eccolo nel dettaglio.


Spero piaccia.

Buon proseguimento!

venerdì 12 luglio 2013

Dono di Simona

Ragazze, mi state abituando a ricevere tanti ricchi pacchi! 

La cara Simona mi ha inviato una grande scatola con dentro oggetti preziosi e particolari: una borsa a pois color lilla (sa che adoro i pois e tutte le sue borse)


e una mucchina davvero simpatica fatta da lei con la pasta di mais che accompagna una frase spiritosa: "Il vero amico si riconosce nell'avversa fortuna".


Inutile dirvi che sono stata felicissima di ricevere queste meraviglie create con tanta passione. Ringrazio la dolce amica Simona e la sua creatività. Andate a farle visita, vi contagerà con il suo entusiasmo!

mercoledì 10 luglio 2013

Ancora regali!

Oggi sono arrivati altri regali! 
Che bello i festeggiamenti per il mio compleanno si protraggono. La generosissima Lucia mi ha inviato tanti bei doni. 

Orecchini a triangolo lavorati minuziosamente


una collana con cuoricini in madreperla


e tanti componenti per stimolarmi verso futuri lavoretti.


Mi dispiace che Lucia abbia dovuto inviare due volte, il primo pacchetto è andato perso. E' un vero peccato!
Grazie Lucia, presto indosserò i miei nuovi gioielli e mi metterò all'opera con i nuovi componenti.

Alla prossima!

lunedì 8 luglio 2013

Festeggiamo Sissi e "Bellezza in ricicletta"

La cara amica Lucia ha organizzato un candy per festeggiare la sua  meravigliosa gattina Sissi. E' davvero bellissima, ha un musetto tanto simpatico ed ha compiuto un anno da qualche giorno, che ne dite ci uniamo alla festa? Io l'ho già fatto. 


Ed ora altri festeggiamenti: il 1° anno del blog "Bellezza in ricicletta". Elisabetta propone un indovinello interessante, correte a curiosare.



A presto!



venerdì 5 luglio 2013

Swap di Silvia e foto Germania

Oggi vi segnalo un'idea brillante della mia cara amica Silvia. Propone uno swap davvero speciale in clima natalizio, dal titolo "Il calendario dell'avvento". Non siete curiose, correte da lei.

E adesso una carrellata del mio viaggio in Germania.

 Scorcio del lago di Costanza



Il famoso castello di Neuschwastein, fatto costruire da Re Ludovico II nel 1869.



I pascoli che frequentemente si vedono nella campagna con sullo sfondo, in lontananza, il castello.


Un altro castello

 

Vedute dei più importanti monumenti di Monaco di Baviera


Il campanile maestoso chiamato Mariensaule della piazza principale Marienplatz. Avrei voluto fotografare l'intera piazza ma c'erano talmente tante persone che non mi è stato possibile e vi assicuro, è proprio bella.


La giostrina che alle 11.00 di ogni mattina, al rintocco delle campane, ruota regalando alla folla un pezzo della storia del paese relativa alla fine dell'invasione svedese del 1600.


"Onde anomale" naturali in un tratto del fiume Isar (importante affluente del Danubio) che permettono agli appassionati di surf di divertirsi anche in assenza del mare.


E....nel centro di Monaco un negozietto che vende solo feltro, non potevo non immortalarlo. Qui a Genova faccio fatica a trovarlo, devo aspettare le fiere... ma non l'ho acquistato, troppo caro.


Una delle imponenti costruzioni che spesso s'incontrano sul cammino attorniate da incantevoli giardini.


Ancora uno scorcio di Monaco. Sullo sfondo la chiesa di Frauekirche (chiesa delle donne), famosa cattedrale.


Ed ora una cittadina incantevole, Landshut, storico borgo medioevale e capoluogo del distretto della bassa Baviera.


Il castello del Trausnitz che domina il borgo, residenza dei Duchi di Baviera.


Il campanile della Collegiata di San Martino, la torre campanaria in mattoni più alta del mondo (131 m).


Vedute di Landshut; siamo capitati durante i festeggiamenti commemorativi che si svolgono ogni 4 anni relativi al matrimonio celebrato nel 1475 tra l'erede del duca di Baviera ed Edwige, figlia del re di Polonia Casimiro IV, importante evento nella storia del paese. 






Qui sotto un giardino dell'università di Freising, paesino vicino al nostro albergo. 

La storia di Freising è singolare ed il simbolo del paese è un orso; ve la racconto brevemente. Si narra che nel 724 un vescovo, San Corbiniano, fu chiamato a Roma dal Papa dal quale si recò a piedi. Un orso uccise il suo cavallo e il vescovo gli ordinò di portargli il bagaglio, i due raggiunsero insieme la città.




Luoghi appassionanti e ricchi di storia, non trovate?  Spero di non avervi annoiato.

A presto!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...