RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 27 ottobre 2013

Porta torte in feltro

In questo periodo il feltro è il materiale che utilizzo di più, ho momentaneamente accantonato i bijoux per dedicarmi a creazioni decorative per la casa o oggetti utili da regalare. Oggi vi mostro un progetto trovato sulla rivista "Casa mia - Natale" di questo mese. Appena l'ho visto mi sono appassionata all'idea di realizzarlo anche se mi sembrava complicato, troppo da ritagliare e da cucire insomma un lavoro di precisione...è stata una piccola sfida con me stessa. Il risultato mi soddisfa abbastanza. Sto parlando di un porta torte e dolci. Utilizzando i cartamodelli forniti con la rivista ed utilizzando il punto festone (l'unico punto che ho imparato a fare fino ad oggi) per assemblare la base alle altre parti, è stato divertente e facile da realizzare. Dalla rivista ho preso spunto poi ho proseguito facendomi trasportare dalla fantasia.
Per rifinire il tutto ho applicato decorazioni e bottoncini.





Eccolo anche in versione natalizia. Non vi sembra una buona idea magari da donare con un buon panettone all'interno? Ovviamente si possono utilizzare tanti bei colori allegri. Io avevo in casa del feltro grigio spesso che mi è sembrato adatto al progetto.



Per le misure vedere qui
(See here fore the size)


Con questi porta torta partecipo all'iniziativa 



venerdì 25 ottobre 2013

Sacchettino per funghi....

Ciao, oggi vi mostro un piccolo dono che ho inviato ad una cara amica per festeggiare il suo imminente compleanno. E' arrivato un pò in anticipo, pensavo impiegasse più tempo invece in un giorno è stato recapitato. Un sacchettino ricamato a punto croce da mia mamma


contenente funghi secchi che Simo, da brava cuoca quale è, utilizzerà nel migliore dei modi.





E poi il ricettario pubblicato qui.


E ora vi saluto, alla prossima creazione.





domenica 20 ottobre 2013

Presina in feltro ed estrazione a sorpresa...

Oggi un rapido post per mostrarvi un lavoretto con il feltro: una finta presina da appendere in cucina.  Ho cucito a punto festone ed imbottito due quadrati in feltro, applicato un termometro per la temperatura ambiente e decorato con forme di fiori, foglie e bottoncini.
    

Ed ora vorrei ringraziare tutte le amiche che mi seguono assiduamente e che mi sostengono con il loro affetto. E come posso farlo? Con un piccolo dono, no? Inoltre in questi giorni i miei follower sono arrivati a quota 250. Ho pensato di affidarmi all'estrazione del lotto di ieri, primo numero sulla ruota di Genova, per premiare una di voi. Ho preso come riferimento il precedente post e mi sono basata sull'ordine di arrivo dei vostri commenti. Ecco i numeri estratti:



Il numero 1 corrisponde al commento di Angela!

Mandami il tuo indirizzo e presto riceverai una sorpresa.

Grazie ancora a tutti e alla prossima.

martedì 15 ottobre 2013

Rose di cotone e fiori di stoffa

In questo periodo non riesco a produrre molto ma qualche lavoretto rapido rapido, magari dopo cena, non me lo faccio scappare. Mi serve per mettere in pratica le idee che mi frullano in testa, così me ne vado a dormire più tranquilla....
Ed è proprio durante un dopocena che ho realizzato queste rose utilizzando dei dischetti struccanti e della carta velina rossa. Il tutorial è ben spiegato qui , troverete delle rose meravigliose! I miei sono piccoli boccioli che ho voluto sperimentare, m'incuriosiva molto il procedimento ed ho voluto provare. 

Si possono utilizzare come centrotavola e decorazioni per la casa



o per confezionare doni e dolcetti.





Il fiore in stoffa l'ho realizzato prendendo spunto qui e grazie agli insegnamenti della mia amica Cristina. Troverete un tutorial molto chiaro qui. E' semplicissimo, occorre utilizzare l'ago per cucirli....ma se ce l'ho fatta io....
Variando stoffa e bottoni ci si può divertire e crearne di diverse misure e colori per decorare confezioni regalo, biglietti e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.


Con questo post partecipo al Linky Party di Daniela e Milly 


A presto!

domenica 13 ottobre 2013

Premio per Viviana

Ciao e buona domenica!

Ecco il premio per Viviana, la terza vincitrice del gioco "una ricetta per me". Un quaderno con decorazione a punto croce (opera di mia mamma) contenente tutte le ricette inviate dalle partecipanti. Ho appena ricevuto una sua mail di ringraziamento ed io ringrazio lei per avere partecipato e per l'apprezzamento al dono ricevuto.




A presto con nuove creazioni.


giovedì 10 ottobre 2013

Scatole, agendine e Swap di Fiore

In queste giornate tipicamente autunnali verrebbe voglia di stare rintanati nel proprio nido a cucinare piatti di stagione e riscaldarsi sfornando focacce calde o castagnaccio e dedicarsi ai propri hobby. Tra un impegno e l'altro si cerca di trovare il tempo per poter fare tutto questo magari ad intervalli, lasciando lavoretti da ultimare ed elaborando nuove idee ed accorgimenti. E' così che sono nate queste due scatole rifasciate con feltro e decorazioni.  Un pezzettino alla volta, piano piano. Si tratta di lavori che richiedono tempo e precisione e spesso sia l'uno che l'altra vengono meno....ma sono ugualmente soddisfatta del risultato.

Fiori, bottoncini, strass, nastri e passamaneria decorano le scatole. 


All'interno ho inserito un grosso sacchetto in tulle da riempire con dolcetti e caramelle.


Sono lavoretti che mi piacciono molto, permettono di dare libero sfogo alla fantasia ed eliminano lo stress!



Vi mostro inoltre due piccoli lavoretti che definirei "simil-scrap"; anche qui ho rifasciato ma con carta, fiori e mezze perle.



Vi segnalo lo swap di Natale organizzato da Fiore

Io partecipo, e tu?




Ora vi saluto e vi ringrazio per il vostro affetto.

Alla prossima!

domenica 6 ottobre 2013

Premi

Ciao, oggi giornata nuvolosa e ventosa...quindi si rimane in casa a creare.

Vi faccio vedere cosa ho inviato alle amiche che hanno vinto al gioco "una ricetta per me". Le vincitrici avevano la possibilità di scegliere un oggetto presente nel mio blog oppure lasciare a me la scelta del premio.

Betty ha scelto degli orecchini, le ho inviato questi:




Laura ha preferito una sorpresa; per lei ho realizzato e decorato una tasca in feltro nella quale ho inserito tutte le ricette che le amiche partecipanti al gioco mi hanno inviato. Le ho stampate su cartoncini colorati ed ho indicato su ogni ricetta l'autrice ed il blog relativo in modo che Laura possa curiosare le loro creazioni.



Il dono per la terza vincitrice lo pubblicherò in seguito dato che non lo ha ancora ricevuto.


Buon proseguimento a tutti!


giovedì 3 ottobre 2013

Feltro fiorito.... e segnalazione Giveaway

Oggi omaggio floreale per tutte voi. Vi offro delle calle realizzate con il feltro durante un fine settimana di qualche tempo fa prendendo spunto da un'immagine vista in rete.






Nel caso voleste provare anche voi ecco un breve tutorial.

Occorrente:
- Feltro sottile ma consistente dei colori che preferite. E' bello realizzarle in colori differenti (anche di fantasia...) per vivacizzare il mazzo
- Fil di ferro plastificato da giardinaggio
- collant color giallo per bimbe
- colla a caldo

Per il fiore ho ritagliato la forma di un cuore, ecco l'immagine se voleste stamparla. Potete ridurla o ingrandirla in base a come volete comporre il mazzo.


- Con il gessetto da sarta ho disegnato il cuore sul feltro ricalcando la sagoma e l'ho ritagliato.
- Ho piegato il cuore lasciando la punta in alto e fissando le due parti tonde con la colla a caldo.
- Lasciare un piccolissimo foro per fare passare il fil di ferro da utilizzare come gambo.
- Per il pistillo ho rifasciato una parte del fil di ferro con delle collant color giallo per bimbe.
- In prossimità del foro applicare un pò di colla a caldo e fare passare il fil di ferro (partendo dall'alto) lasciando visibile la parte del pistillo.
- Premere per fare aderire il gambo alla calla.

Ed il mazzetto è presto pronto. Ho impiegato un'ora e mezza circa dopo cena e devo dire che mi sono divertita molto.

Con le calle partecipo al Liky Party di Daniela e Milly.







---------------------------------------------------------------------------------

Ed ora vi segnalo interessanti giveaway organizzati da due care amiche:  

Sofia ci fa giocare con un simpatico indovinello. Chi identificherà l'oggetto misterioso riceverà una raffinatissima collana realizzata da lei.



Mary festeggia i 300 follower raggiunti in pochi mesi. In palio una bella decorazione per la casa in legno.



Correte a curiosare e ad iscrivervi, se ancora non le conoscete avrete l'opportunità di scoprire i loro blog fantasiosi e ricchi di idee.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...