RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 30 aprile 2014

Gessi profumati

Oggi vi offro un cabaret di gessetti profumati... 


Mi sono divertita ad "impastare" e mettere la miscela negli stampi. Avevo una scatola di scagliola da un pò di tempo ma non mi decidevo ad utilizzarla, mi ero procurata anche gli stampi per realizzare decorazioni profumate. Temevo di sbagliare tutto e combinare pasticci come in passato mi era successo con la resina. Invece ho rotto il ghiaccio e mi sono resa conto che bastano pochi e facili accorgimenti per ottenere delicati gessetti. Trovo che siano molto decorativi. Ecco un'altra foto dell'insieme.



Questi cuori sono stati profumati con essenza al sandalo, cannella e bergamotto ed incollati a bastoncini colorati. Per realizzarli ho preso spunto da immagini trovate in rete (la fonte è il blog "Cose di Mya"); ho provato a decorare un cuore con passamaneria e devo dire che l'effetto mi piace. La loro destinazione è tra la biancheria, per renderla fresca e profumata.


Mi piace questa foto effetto seppia...


Anche il doppio cuore sotto ha lo scopo di profumare ma si può anche utilizzare per decorare un dono, magari forando il cuore in feltro e facendo passare il cordino chiudi pacco.


Come questa etichetta 


e quest'altro cuore.


I fiocchi potrebbero abbellire sacchettini di confetti per bomboniere di battesimi o Comunioni.





Vi segnalo un'iniziativa benefica alla quale partecipo. Per informazioni andate qui, affrettatevi avete tempo fino al 2 maggio.



Sarò assente dal blog per qualche giorno.

Buon 1 maggio a tutti, onorate la festa e staccate la spina!

A presto.


venerdì 25 aprile 2014

Scatola "shabby"

25 Aprile in riva al mare ma non in spiaggia, il sole non è spuntato per questa festa. Ieri era una giornata stupenda ed abbiamo potuto rilassarci al sole per qualche ora ma oggi ci siamo accontentati di una passeggiata in quel di Nervi.



Il profumo della primavera si sente intenso nell'aria. Questo è anche il periodo delle cerimonie. Oggi vi mostro una scatola che mi è stata richiesta per un matrimonio; verrà utilizzata come porta confetti da offrire agli ospiti. L'ho rifasciata utilizzando una stoffa in stile shabby con decori in pannolenci, passamaneria e cuori di gesso.



All'interno ho aggiunto altra stoffa in tinta dove apporre i confetti per evitare il contatto con il cartoncino.


La trovate nel mio negozio on-line tra le bomboniere, disponibile su ordinazione.


Al prossimo post!




mercoledì 23 aprile 2014

Brick stitch

Pasquetta è stata una giornata nuvolosa ed uggiosa dalle mie parti. Ho visto meravigliose immagini in TV di mare limpido e tanto sole al sud, arriverà anche qui...lo aspettiamo fiduciosi. E così ho trascorso il tempo in casa a creare e sperimentare. Che cosa? Una nuova tecnica: il Brick Stitch. Mi stimolava da tanto questo sistema di ricoprire un cerchio con perline e pietre! Ho cercato di imparare seguendo un video in rete dove viene spiegata molto bene questa tecnica. Ho voluto cimentarmi e sono nati due vistosi orecchini che ho realizzato secondo mia fantasia.



ed ho preso spunto dallo schema "Polaris" di Happyland per questa stella che io preferisco vedere come un piccolo sole.



Devo trovare un filo che si mimetizzi meglio anche se vi assicuro che dal vivo non si nota così tanto come nelle foto.

Buona settimana di lavoro corta e alla prossima!

domenica 20 aprile 2014

Nuovo bracciale "Turkia" brillante

Come avete trascorso questa giornata di festa? Fortunatamente qui non è piovuto e dopo pranzo siamo riusciti a fare una passeggiata in riva al mare. 
La Pasqua mi ha ispirato un secondo bracciale "Turkia" in versione brillante (il primo è qui). Ho utilizzato perline color turchese e superduo trasparenti che non rendono il motivo visibile, diciamo che lo schema si perde un pò ma l'effetto è "cristallino".






Buon proseguimento di Festività pasquali.

Alla prossima!





mercoledì 16 aprile 2014

Bracciale "Turkia"

Ciao a tutti, spero che siate a buon punto con i preparativi pasquali. Dopo le decorazioni dolciarie ci si può dedicare al lato "civettuolo" della festa e pensare ai bijoux da indossare. Io sfoggerò il mio nuovo bangle realizzato grazie al dettagliato schema di Betty in vendita qui.





Mi sono divertita molto nell'eseguirlo. Vederlo pian piano concretizzarsi tra le mie mani mi ha entusiasmato e l'ho realizzato di getto senza nemmeno prendere una piccola pausa ovviamente tra qualche "disfa e ridisfa"...

Non credo di riuscire a pubblicare altri post prima di Pasqua quindi ne approfitto per augurarvi una festa serena e piacevole.

Alla prossima!

domenica 13 aprile 2014

"Fagottini" porta ovetti

Pasqua si avvicina a passi velocissimi! Dobbiamo prepararci, studiare il menu da proporre ai parenti, acquistare le uova con sorpresa per figli e nipoti e pensierini per le amiche. Voi siete pronti? Io quasi.... 
Oggi una piccola carrellata di "fagottini" porta ovetti in feltro sulla scia del bouquet mostrato nel post precedente. Si tratta di lavoretti semplici che si realizzano velocemente.
Ho ritagliato una forma ovale allungata e rifinito con le mie amate forbici zig-zag. Ho posizionato al centro un sacchettino trasparente con cioccolatini. L'ho rovesciato in modo da lasciare la parte chiusa verso l'altro. Infine ho piegato la parte inferiore del feltro verso il retro e fissato con nastro in raso. La decorazione è il momento più bello in quanto ci si può divertire aggiungendo particolari allegri e festosi.  








Una volta consumati i cioccolatini è possibile utilizzare il "fagottino" come profumatore per biancheria inserendo all'interno lavanda racchiusa in tulle.

Spero di avervi dato simpatiche idee per rallegrare la festa.

Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post.

giovedì 10 aprile 2014

Bouquet dolce...e bijoux

Un post rapido per mostrarvi qualche nuovo lavoretto prima di andare a scuola per i colloqui con i professori, in vista degli esami di fine anno scolastico. 

Il primo è un piccolo bouquet di ovetti realizzato con pannolenci rifinito con le forbici zig-zag, un nastro, fiori ed abbellimenti in feltro. Ho rifasciato gli ovetti con la pellicola trasparente e li ho fissati su gambi formati con fil di ferro rifasciato.




Ciondolo 


Ed orecchini


Vi segnalo un'interessante iniziativa, in palio un bel libro. Per partecipare andate qui.



Buon proseguimento di giornata!

sabato 5 aprile 2014

Portaocchiali, ciondoli e giochi

Un rapido post per mostrarvi cosa ho realizzato con il feltro stampato acquistato alla fiera Hobby&Fantasy, un portaocchiali con apertura a scatto


utilizzando queste fascette.


=====================================================================

Ho ripreso a realizzare ciondoli in peyote, questo sotto da abbinare ad una camicia rossa che adoro indossare.


ed un altro nelle sfumature rosa/viola.


Ed ora vi segnalo un simpatico gioco organizzato da Enrica


ed il giveaway del blog "La casa di Gaia"


Vi auguro una serena domenica.


giovedì 3 aprile 2014

Agenda "scrap"

Oggi niente feltro, niente bigiotteria né peyote bensì un lavoretto che si avvicina alla tecnica dello scrapbooking. Sapete che mi piace sperimentare ed ho già provato a realizzare biglietti e quaderni decorati; questa è un'agenda pensata per Antonella in occasione del suo compleanno. Antonella è una perlinatrice bravissima e spesso partecipa ad esposizioni creative. Ho pensato di donargliela per appuntare progetti, eventi e per "trattenere" le idee che spesso vengono e volano via. A me spesso capitata di averne tante e confuse e se non me le segnassi andrebbero tutte perse.
Ho rifasciato la copertina precedentemente bianca con carta colorata ed ho aggiunto farfalle, fiori, strass e bottoni.


Affinché l'agenda possa essere infilata nella borsa senza rovinarsi (si sa che noi donne ci portiamo dietro una quantità di oggetti degni del baule della nonna...), ho pensato di aggiungere una copertina trasparente + penna.


Ancora auguri cara amica!

Ciao a tutti, alla prossima.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...