RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 30 luglio 2014

Ciò che resta della Concordia

Domenica scorsa come ormai tutti sanno è arrivata nella mia città la sfortunata nave "Concordia". Nella mattinata sono andata a fare visita ai miei genitori che abitano proprio di fronte al porto dove è attraccata e abbiamo immortalato il momento. Nel vederla arrivare l'impatto è stato molto forte, il ricordo di ciò che è accaduto non potrà mai essere dimenticato e, sebbene in TV fosse apparsa migliaia di volte, vederla in quello stato così da vicino è stato triste ed emozionante. 

Ecco l'arrivo in porto alle prime ore del mattino, i rimorchiatori la supportano.



Si avvicina alla costa molto lentamente anche a causa del vento che ne ha ritardato l'arrivo.




Seppur  rovinata e consumata dal mare è sempre maestosa 


L'ingresso nella diga foranea dalla quale non uscirà più intatta.



Spero di non avervi rattristato troppo e mi auguro di avere fatto cosa gradita a Fiore che desiderava un post sull'evento.

Vi abbraccio!

martedì 29 luglio 2014

Doni e festeggiamenti

Ad agosto incontrerò una cara amica tedesca e come solitamente accade, quando ogni anno ci incontriamo, la felicità è tanta ed è bello scambiarsi doni. Ho chiesto l'aiuto di mia mamma per confezionare un cestino con sacchettini profuma cassetti. Li abbiamo personalizzati con le iniziali di tutti i componenti della famiglia e riempiti di lavanda.


Ho aggiunto altri due sacchettini



Ed ecco il cestino. Una volta utilizzati i profuma cassetti, potrà essere impiegato in bagno per ospitare shampoo, bagno schiuma e creme.


========================================================================

Sabato ho partecipato al matrimonio di un cugino di mio marito. E' stata un'occasione per incontrare amici e parenti e trascorrere ore in perfetta armonia e gioia. Gli sposi hanno organizzato una festa strepitosa, curata nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso. Ho scattato molte foto e vi mostro spunti ed idee per abbellire eventi importanti come questo.
Davanti alla chiesa è stata collocata una pianta alla quale gli amici hanno aggiunto un grande cuore decorato con tulle e nastri per accogliere gli sposi.


Numerosi cesti contenevano bustine fai-da-te con riso colorato 


 e finti petali di rosa.


A tavola segnaposto con cuori di legno personalizzati


e cuori di gesso accompagnati da sacchettini di lavanda.


Bomboniera molto graziosa con portachiavi per ricordare gli sposi. 


Una magnifica torta e, come potete ammirare, un contesto favoloso.


Questi eventi mi emozionano sempre e fanno riaffiorare ricordi preziosi.

Un abbraccio a tutti!

venerdì 25 luglio 2014

Creazioni ed entusiasmo!

Quando una creazione mi dà soddisfazione solitamente mi diverto a replicarla o a realizzarne una simile in diversi colori per vedere l'effetto che fa. E visto che la versione in azzurro è piaciuta molto ad un'amica, ecco una variante in rosso richiesta per essere indossata con un vestito elegante da sera stesso colore. Rispetto alla precedente ha un tocco chic grazie all'abbinamento argento/cristalli che la rende un pochino più vistosa.

Scatolina dipinta a mano da Laura.

==========================================
Ieri ho avuto il piacere di trascorrere un bel pomeriggio all'insegna dell'entusiasmo con Ely, Elena e Monica. Abbiamo chiacchierato e pensato di organizzare tanti incontri creativi con l'intento di scambiarci idee e passioni. 
Elena mi ha donato questa stupenda collana realizzata da lei; ho avuto il piacere di vincerla ad un suo gioco. 


E questo cabochon di un bel colore brillante e tante sfumature tono su tono. Il tutto confezionato in un delizioso sacchettino di pelle.


Grazie ad Elena ed alle altre amiche per la disponibilità e la loro contagiosa allegria.

E grazie anche ad Ivy che ha aderito alla mia richiesta di scambio creativo. Io le ho inviato alcune riviste proposte qui e lei tante meravigliose perline.


Ho tante idee su come applicarle, vedremo cosa combinerò.

A presto!

mercoledì 23 luglio 2014

Girocollo, bracciale e giveaway di Daniela

Oggi ancora pioggia mista a timido sole...ed aspettando giornate luminose vi mostro altri lavoretti in peyote.
Ho realizzato un girocollo con ciondolo nelle sfumature dell'azzurro alternando colori che possano abbinarsi ad una tutina corta acquistata per il tempo libero.


Eccola, ve ne mostro una parte per sapere cosa ne pensate dell'accostamento, vi piace?



Inoltre ho realizzato un bracciale colorato da adattare a svariate "mise".



E un piccolo ciondolo.


Vi comunico che partecipo all'inaugurazione del nuovo negozio on-line di Daniela che festeggia con un bel giveaway. Fatelo anche voi.


A presto!

sabato 19 luglio 2014

Sole e mare

Oggi ho trascorso una bella giornata a Sestri Levante, cittadina della Riviera Ligure. Viene definita localmente come "la città dei due mari" essendo il centro storico affacciato su due baie: "del silenzio" e "delle favole". Sorge a ridosso di un promontorio roccioso che viene solitamente chiamato "l'isola" ed è proteso verso il mare, unito dalla terraferma da un istmo che divide le due baie.

Queste immagini riguardano la Baia del silenzio






Questa invece è la baia delle Favole



...e questo è un ciondolo che ho chiamato "Sole".



Buona domenica!


mercoledì 16 luglio 2014

Bracciali a fascia e pendenti

Finalmente le belle giornate sono arrivate. Oggi il cielo è terso e luminoso ed il mare una tavola blu.... 
Lo scorso fine settimana invece visto che il tempo è stato "inclemente" mi sono dedicata ai miei amati bijoux.

Bracciali a fascia con motivo spigato molto semplici da realizzare, trovate il video con la spiegazione qui.



Bronzo/argento


Verde/argento 


Blu notte/bianco


Orecchini con pendenti a goccia. Ho mostrato questi ultimi qui. Indossati scendono bene e l'effetto è delicato.


Vi auguro buon proseguimento!


lunedì 14 luglio 2014

Nuovo libro e nuovo dono

Ciao come state? Spero non abbiate perso la speranza di vivere un'estate vera, arriverà presto lo sento...

Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di vincere uno dei bellissimi libri di Annunziata Scarponi messi in palio da Shane. Spero di riuscire presto a dedicarmi alla lettura, magari non appena riesco ad avere un pò di tempo da dedicargli. Ho un libro in ballo da qualche tempo che non riesco a terminare ma presto (fra meno di un mese...) arriveranno le tante attese vacanze e sicuramente ne "divorerò" parecchi. Ringrazio tanto Annunziata e Shane per l'opportunità.



E ringrazio anche di cuore Antonella per i magnifici doni che mi ha inviato. Ammirate questo stupendo gufetto portafortuna eseguito perfettamente! Lo sfoggio con grande fierezza e le mie colleghe ed amiche lo osservano estasiate con un pizzico di bonaria invidia...


E poi materiale creativo, le superduo rosse!!! Non sapete da quanto le cercavo nei negozi vicino casa con scarso successo. Poi delle palline in legno e gocce brillanti per abbellire i miei bijoux. Alcune le ho già impiegate per realizzare degli orecchini che presto pubblicherò.


E dei cabochon di un bellissimo colore intenso. 


Antonella è una bravissima perlinatrice e sa che il materiale creativo è prezioso e sempre apprezzato.

Un abbraccio grandissimo a tutte voi!


martedì 8 luglio 2014

Orecchini blu e giveaway di Lory

L'estate al nord tarda ad arrivare ed io che amo il caldo dovrò aspettare...non mi resta che realizzare creazioni ispirandomi comunque all'atmosfera di questa affascinante stagione. A fine luglio parteciperò al matrimonio di un cugino e sto preparando gli accessori da abbinare al vestito che indosserò. O meglio non sarà un vestito bensì una tuta beige con cintura alta in vita abbinata a sandali blu. Una collana non starebbe bene in quanto la tuta è abbastanza accollata allora ho puntato su orecchini appariscenti in peyote che riprendano il colore dei sandali. Ho accostato perline superduo e biconi argento con pietre in vetro e gocce in pietra dura.


Brillano molto e non è stato facile fotografarli, sotto un'altra immagine con colori più caldi per cercare di mostrarli meglio.


Cosa dite, vi piacciono?
=============================================
Un'amica ha festeggiato la nascita della figlia Emma ed ha offerto agli invitati questa semplice ma particolare bomboniera.


E' simpatica l'idea della spilla personalizzata ed il fatto che ad annunciare la nascita sia la sorellina. Mi sembra un'iniziativa molto carina.


Ed ora vi invito a partecipare al giveaway di Lory e ad approfittarne per ammirare le sue creazioni. Inoltre in palio ci sono interessanti premi.


Alla prossima!

sabato 5 luglio 2014

Borsa, cuore e premi

Questa borsa di fettuccia è stata realizzata da mia mamma. Essendo la sua prima borsa di questo tipo, il lavoro è stato lungo ma il risultato appaga, vero? L'ha abbellita con pietre in tinta ed argentone, un'unica catena al posto dei manici. Io la trovo molto graziosa ed adoro il colore che ha scelto. Avevamo acquistato un grosso gomitolo alla fiera "Fantast&Hobby" che si è tenuta a Genova a marzo e dopo una ponderata scelta del modello finalmente ha deciso di intraprendere il lavoro.


Ed ora un cuore in raso imbottito ed abbellito con cordoncino in tinta, tulle cucito al centro per formare l'arricciatura e cuore in gesso con rose, da un'idea di Ely durante un pomeriggio creativo. Adatto per accompagnare doni o bomboniere per nascite o matrimoni, giocando sui colori.


Ringrazio le amiche che mi hanno assegnato questi premi:





Spero mi scuserete se non seguo le regole....

Buon fine settimana che si prospetta con tempo variabile e giornate d'estate...travestita da primavera....
A presto!

Con il cuore partecipo all'iniziativa di Daniela

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...