RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 30 novembre 2014

Agendine beneauguranti, decorazioni da appendere e porta torta in feltro (misure)

In queste giornate freddine e piovose ci si rifugia nei centri commerciali alla ricerca di piccoli doni in vista del Natale o si resta in casa immersi nelle proprie passioni. Io oggi ho fatto entrambe le cose, ho trascorso la mattinata a fare compere ed il pomeriggio è tutto per le mie creazioni.
Ho rifasciato delle agendine utilizzando feltro, passamaneria e lettere in gomma crepla. Anche questi saranno regalini da fare alle amiche, mi sono divertita a decorarle con messaggi portafortuna per il nuovo anno al fine di renderle allegre e sfiziose.








Con le agendine partecipo all'iniziativa di Maria e Daniela



Poi ho cucito (a modo mio...) forme natalizie in pannolenci e le ho imbottite. Se ne vedono tantissime sui vari blog e non ho resistito, ho dovuto provare anch'io.




Omino pan di zenzero


Campanella


Alberello


======================================================================

Ed ora a grande richiesta le misure del porta torte in feltro pubblicato l'anno scorso qui (il post è il più visto in assoluto da quando ho aperto il blog). 


Ho ricevuto tantissime richieste di amiche che desiderano vedere pubblicato il cartamodello; purtroppo non lo possiedo più, allora ho pensato di mostrare le misure affinché possa essere riprodotto da tutte coloro che lo desiderano. Scusate se vi ho fatto aspettare, siete comunque in tempo per realizzarlo e confezionare al suo interno i vostri panettoni e dolci.



Alla prossima!

mercoledì 26 novembre 2014

Secchiello natalizio e lavoretti scrap

Il feltro è adatto alla stagione cui andiamo incontro e lo trovo indicato per realizzare oggetti e decorazioni natalizie. Così ho pensato di realizzare un secchiello porta doni o dolci. Ho tagliato con le magiche forbici zig-zag una striscia di feltro (15 cm. di altezza), l'ho arrotolata e l'ho chiusa sovrapponendo i due estremi con la colla a caldo poi ho realizzato la base creando un cerchio. L'ho incollato al resto del secchiello, tagliato e fissato le maniglie. Poi ho decorato con forme a tema ed abbellito con fiocchetti e strass.




Facile vero?

Inoltre mi è venuta voglia di modificare i pannelli pubblicati qui con un tocco scrap.  


Ho decorato la copertina dei block notes, con inserti in cartoncino embossato, washi tape ed utilizzato il perforatore acquistato alla fiera Hobby&Fantasy per i bordi.


Quello che precede il Natale è un periodo ad alta creatività, quindi buon lavoro a tutte ed alla prossima!


sabato 22 novembre 2014

Porta grissini e portachiavi

Sono giorni che vorrei pubblicare questo porta grissini da tavola ma ho fatto e rifatto le foto mille volte con scarsi risultati. Il feltro che ho utilizzato non si presta, non sono riuscita a rendere reale il colore. E' un grigio melange di una tonalità chiara invece sembra scurissimo. Spero comunque riusciate ad appezzarlo almeno un pochino; è decorato con pizzo, fiocchi in nastro di cotone e cuori in feltro.







E portachiavi.


Buon fine settimana!

lunedì 17 novembre 2014

Baratto con Daniela

Sono iscritta alla community Barattiamo ideata da Daniela


grazie alla quale è possibile offrire e scambiare materiale creativo. Tanti sono i baratti in atto, tutti molto interessanti e stimolanti.

Questo è quello che si è svolto tra me e Daniela, lei mi ha inviato tanti scampoli di organza dai colori molto delicati dai quali vorrei ricavare sacchettini per confezionare bijoux e gessi profumati.



Mi ha donato anche un bellissimo cuore portachiavi realizzato da lei. Non avrei mai immaginato che la tag con la mia iniziale pubblicata in un suo recente post fosse proprio per me.


Io le ho inviato gessi in varie forme ed alcuni fiocchi di neve in feltro.

Grazie Daniela, mi sono divertita a barattare con te!

Alla prossima occasione.

giovedì 13 novembre 2014

Altri pannelli e acquisti...

Ormai chi mi segue sa che adoro realizzare pannelli con stoffa/feltro, decorazioni varie e personalizzarli in occasione di compleanni, Natale o semplici porta memo. Mi danno molta soddisfazione ed offrono l'opportunità di dare libero sfogo alla creatività. Un fiore qua una perla là...passamaneria, ricamo a punto croce (della mamma) ed è nato questo pannello per Carla come dono per la sua nuova casa.


E con la mia nuova fustella, acquistata sabato scorso alla fiera "Fantasy&Hobby", sono sbocciati fiori che decorano questi porta memo. La fiera mi ha portato anche un regalo...la tanto desiderata macchina taglia feltro, stoffa, pelle, carta ovvero la Big shot. 


 L'ho inaugurata subito, ecco la fustella che ho utilizzato


Ho fatto scorta di feltro e via con altri lavoretti...





Avete ancora qualche ora per partecipare alla festa di Fiore e Kim!




Buona serata ed alla prossima!


venerdì 7 novembre 2014

Pannelli natalizi

Oggi finalmente una bella giornata tiepida di sole. Con queste con temperature miti è difficile pensare al Natale ma come sapete mi sto portando avanti ed ho realizzato qualche pannello in feltro per l'occasione.

Ho utilizzato decorazioni varie, passamaneria e lettere metalliche colorate acquistate erroneamente. Pensavo fossero di gomma crepla ma sono riuscita ugualmente a sistemarle. Hanno dei piccoli gancetti e si riescono facilmente a fissare sulla base desiderata.

Omino "pan di zenzero"

Ed alberello decorato con inserti in legno


Ringrazio coloro che stanno scegliendo le mie creazioni (proposte qui) per i loro doni.

Buon fine settimana!





mercoledì 5 novembre 2014

Doni da Grazia e Maria

Ho partecipato a due simpatici giochi ed ho avuto la fortuna di vincerli entrambi. 

Quello organizzato da Froda creazioni è stato un gioco/swap. La vincitrice avrebbe avuto la possibilità di scambiare una creazione proprio con Grazia, la padrona di casa.

Lei mi ha inviato tanti bei doni: un bracciale con i charms, una calamita, un gufetto da appendere al cellulare ed un gufo all'uncinetto. Anche la scatolina è stata realizzata con le sue mani.


Ed ecco cosa le ho inviato io:


Un quadretto personalizzato da appendere alla sua cameretta, futura craft-room. Ho rifasciato del polistirolo spesso con pannolenci blu, decorazioni in feltro, passamaneria e ricamo a punto croce (opera di mia mamma).



Riguardo all'altro gioco si trattava di un indovinello proposto da Maria per festeggiare eventi importanti legati al suo grande impegno con la solidarietà.

Mi ha inviato una parure luminosa davvero elegante. Il biglietto è realizzato con le cialde del caffè, non è sorprendente?



Ringrazio di cuore Maria e Grazia per l'opportunità.

Approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro che mi aggiungono alle loro cerchie su google +. Mi scuso se non faccio altrettanto ma confesso che non so gestire questo spazio e non lo utilizzo. Apprezzo comunque chi mi invita a farne parte e chi pubblicizza i miei post. Chissà magari un giorno mi impegnerò per comprenderne l'uso.

Alla prossima.


sabato 1 novembre 2014

Bracciale e altri lavoretti

Ciao, come state? 
Ho ripreso in mano le perline abbandonate per qualche tempo, stimolata dal premio che mi ha inviato Enrica. A causa di impegni ha dovuto chiudere il suo blog ma non si è dimenticata delle amiche e qualche giorno fa ho ricevuto due bustine di superduo nei colori lilla e blu notte più una bellissima collanina che pubblicherò in seguito. Le superduo hanno un effetto strano su di me... appena le vedo le immagino prendere forma... Allora ecco cosa ho subito prodotto: un bracciale modello Turkia (schema "Perle&Bijoux" in vendita qui). Ho voluto provare ad abbinare due colori e l'effetto mi piace. 




========================================================================

Ancora biglietti natalizi vivaci (altri qui)






Ed un insolito disco orario versione scherzosa. Secondo voi, in caso di ritardo sull'orario il vigile sarebbe clemente?!?


Vi abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...