RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 27 settembre 2015

Zuccherini digestivi

Oggi giornata tranquilla di riposo e casalinga per me. Sono riuscita a fare le foto di alcuni doni già pensati per Natale. Visto che non si sa mai cosa regalare agli uomini, questa mi è sembrata una buona soluzione. Si tratta di zuccherini digestivi sotto spirito, è meglio che rimangano in alcool alcuni mesi prima della consumazione affinché siano più gustosi e pronti per l'utilizzo al momento della consegna. La realizzazione è molto semplice e divertente, l'idea mi è stata suggerita dalla mia amica Anna che ho incontrato in montagna ad agosto. Da lei imparo sempre novità culinarie.

  
Occorre inserire gli zuccherini a strati, aggiungere prodotti essiccati e disidratati (io li ho acquistati in erboristeria, ne hanno una scelta infinita) a piacere a seconda dei gusti ed irrorare con alcool puro a 95 gradi. Chiudere ermeticamente. Semplice no? Precedentemente mi ero preparata i copri barattoli con delle stoffine carine, qualche fiocco ed il gioco è fatto. Mancano ancora le etichette con gli ingredienti, devo ancora decidere come realizzarle, adesive o in cartoncino? Voi cosa consigliate?

Ecco i gusti che ho preferito:
Anice stellato
 

 Menta piperita


Un infuso composto da ciliegie essiccate e bacche.


Scorze arancia




Lavanda bio


 Liquirizia

Uno zuccherino dopo un'abbondante cena ed il buon riposo è assicurato!

Con questo post partecipo a Natale da vivere


A presto 

venerdì 18 settembre 2015

Bracciali ad intreccio

Ciao a tutti! 

Settembre è un mese impegnativo, tutto da organizzare: lavoro, scuola, sport, iscrizioni a corsi, certificati da richiedere e tutto ciò che fa parte del quotidiano.

Poco tempo per creare ma impossibile restare con le mani in mano... e, per non perdere l'allenamento, ho realizzato alcuni braccialetti semplicissimi e d'effetto allo stesso tempo. Mi sono ispirata al tutorial della bravissima Valentina0o0. Si possono indossare per serate con gli amici ma anche in ufficio con outfit (come usa dire ora...) sportivi per tutti i giorni, jeans e camicia.

Ho applicato a tutti la chiusura a calamita per indossarli rapidamente senza chiedere aiuto... Eccoli!


Verde/oro

Rosso/nero


Argento
 
Blu elettrico/argento

Oro/bianco 


Blu elettrico/bronzo

Spero vi siano piaciuti. Mi sono divertita molto ad intrecciare...
Ed ora vi segnalo lo Swap di fine estate di Fiore, andate a curiosare. Avete ancora qualche giorno per partecipare!


A presto!

mercoledì 2 settembre 2015

Ritorno alla normalità....


Eccomi di ritorno dalle vacanze, come state? Ho un bel ricordo di giorni trascorsi con la famiglia e di incontri con gli amici del mare e della montagna. Ora si riprende, full immersion in ufficio! Vi mostro alcune foto scattate fra Piemonte e confine francese ed alcune creazioni realizzate sempre in vacanza, fra i bagagli ho inserito la mia borsetta delle perline... 
 




Ho fatto un incontro tenerissimo....


Ed ora due collane con perle e ciondolo lavorato in tessitura di perline che ho regalato a due amiche con le quali abbiamo trascorso la giornata di Ferragosto.

Versione in verde


Versione in rosa


Un bracciale per mia cognata che mi ha raggiunto al mare. Realizzato con perline supeduo bordeaux, base in gomma e chiusura a calamita.


Vi abbraccio, alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...