RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 26 dicembre 2015

Swap Noel

Ciao a tutti! Anche il Natale è passato ma abbiamo ancora tutte le Festività davanti e ce le dobbiamo gustare al meglio. Avete ricevuto tanti regali? Mi piacerebbe sapere qual è stato per voi, che passate di qui, il dono più gradito e quali sono stati i momenti più sereni di questa festa in famiglia. Sono curiosa? Un pochino, ma soprattutto vorrei vivere con voi lo spirito del Natale....

Oggi finalmente posso pubblicare i doni che ci siamo scambiate io e Shane, la mia abbinata allo swap Noel organizzato da Fiore.


Abbiamo deciso entrambe di metterli sotto l'albero e di scoprirli la mattina di Natale. Siamo delle fanciulle sognatrici...che conservano le tradizioni....
Lo swap prevedeva lo scambio di un biglietto più un addobbo natalizio.

Shane mi ha inviato una statuina tipica norvegese che io trovo deliziosa




Io le ho inviato una decorazione per la casa o per l'albero con biglietto.



Pallina in plexiglass decorata con la tecnica del decoupage



Ringrazio Shane per avere reso il mio Natale ancora più bello e sognante e Fiore per avere ancora una volta organizzato un'iniziativa che unisce le amiche creative.

Buon proseguimento di Festività!

martedì 22 dicembre 2015

Ricette-dono in barattolo

Ci siamo quasi... ultimi preparativi e regalini dell'ultima ora. 

Oggi vi suggerisco doni fai-da-te in barattolo. Qualche mese fa ho acquistato un libro per sbaglio ovvero cercavo tutt'altra cosa e nella fretta l'ho preso. Una volta arrivata a casa mi sono resa conto che non trattava di conserve come pensavo bensì di soluzioni e idee carine per spuntini e doni in barattolo. Devo dire che alla fine non sono rimasta delusa anzi mi si è aperto un piccolo nuovo mondo. Il libro è "Food jar..tutto in un barattolo" di Ilaria Mazzarotta. E' tratto da una moda lanciata dagli Stati Uniti.

Tra le tante idee brillanti una mi ha particolarmente colpito, le ricette in barattolo. Si assemblano a strati gli ingredienti secchi, si suggeriscono quelli freschi da aggiugere e si allega la ricetta. Non trovate sia un pensiero molto carino? Magari da regalare a fine cena come ricordo di una piacevole serata o all'amica in carriera che fa la spesa di fretta e non ha tempo per preparare un dolcetto o una zuppa. In questo modo tutto sarà più facile e veloce, gli ingredienti sono già pronti e pesati, basta solo seguire le indicazioni e poche mosse per prepararli. 


Il bello è scegliere contenitori particolari che possano servire anche una volta svuotati...


ed abbellirli allegando etichette con vostri pensieri e ricette.


Io ho optato per un preparato per Brownies


inserendo a strati farina, zucchero, nocciole, gocce di cioccolato e cacao. Occorre aggiungere solo uova e burro e seguire semplici indicazioni sulla ricetta.




E biscottoni per bambini così sarà una festa nella festa: farina, fiocchi di avena, smarties, gocce di cioccolato, zucchero. Occorre aggiungere burro, uova ed estratto di vaniglia.


Ci si può sbizzarrire con una serie di ricette a tema Natale a tavola e ad ogni ospite offrire preparati per biscotti allo zenzero, cantuccini, cioccolata calda, vin brulé o anche per zuppe di legumi o risolatte. La scelta è vasta! Si possono conservare fino a 3 mesi ed essere serviti quando si presenterà la giusta occasione.
  
Che dite, vi ho suggerito piccole ma simpatiche idee? 

Con questo post partecipo a Natale da Vivere organizzato da Daniela e Maria.

   
Vi auguro di trascorrere un sereno Natale!

mercoledì 9 dicembre 2015

Formelle in ceramica

Come procedono i preparativi per le feste? Per quanto mi riguarda non sto producendo molto ma ogni tanto, a sprazzi, arriva la voglia di sperimentare ed in questo caso ha portato queste formelle di ceramica a freddo. Sono stata ad una fiera a tema Natale che si sta tenendo i questi giorni nella mia città e la mia attenzione è caduta su fiocchi di neve e forme stilizzate adatti per decorare la casa delle feste.



 Ho quindi acquistato l'occorrente per poterle realizzare:

- polvere di ceramica
- uno stampo in silicone
- color oro acrilico




Mescolare la polvere di ceramica con acqua (4 parti di polvere, 3 parti di acqua) un pò come si fa con il gesso ma l'effetto è meno poroso, più compatto e la superficie più liscia. Mettere in forma nella stampo.

Spennellare con l'acrilico a piacere per dare quel tocco brillante che caratterizza il Natale.








Con questo post partecipo all'iniziativa Natale da Vivere organizzata da Daniela e Maria.


venerdì 4 dicembre 2015

White Christmas Together - Angioletto natalizio porta dolci


Eccoci arrivati al quarto appuntamento con il White Christmas Together, l’iniziativa natalizia ideata da Alessandra di Daisy Garden. Finalmente è arrivato anche il mio turno!

....siete curiose di vedere come si realizza un angioletto natalizio porta dolci per stupire i nostri ospiti? Se non l'avete ancora letto, qui trovate la prima parte del tutorial.

...Continuare fino a creare un fondo abbastanza spesso sufficiente a coprire la base del contenitore.
 
Per l’angioletto:

Assemblare cuori in feltro, pallina di legno e paglietta per i capelli utilizzando la colla a caldo



Fissare l’angelo sulla forma circolare in plastica e successivamente sul tondo in legno sempre con l’aiuto della colla. Ho aggiunto un rametto per dare un tocco vivace e natalizio alla figura.

Posizionare l’insieme al centro del contenitore in plastica.

 

Questa è la capanna dell’angelo alla quale ho aggiunto passamaneria, fiore in feltro e brillantino. A Natale non può mancare un tocco scintillante.





L’angioletto può svolazzare, uscire a piacere… e lasciare il posto a cioccolatini, torroncini, frutta secca e magari anche a qualche piccolo pacchetto sorpresa per gli ospiti.











24/11/2015 Cappuccino Addicted - Biscotti natalizi per doni molto dolci: Parte 1 Parte2

27/11/2015 Rosa e Turchese – Quadro natalizio con pupazzo di neve : Parte 1 Parte2
 
01/12/2015 Ghirlanda natalizia riciclando anelli delle tende:
 Parte 1 Parte 2 


Appuntamento per il prossimo progetto natalizio del White Christmas Together a martedì 8 dicembre.

L’angioletto delle feste vi saluta e vi augura di trascorrere il Natale serenamente!


Grazie ad Alessandra per questa bella opportunità!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...