RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 13 giugno 2016

Bellezza fai da te...

Ciao a tutti, continua la mia autoproduzione di prodotti naturali per il corpo. Ultimamente nella mia cucina aleggia un profumo... 


L'occasione di proseguire con il fai da te per la bellezza è venuta da sé quando una futura sposa mi ha chiesto dei piccoli doni per le amiche, da offrire durante la festa di addio al nubilato.

Le ho così proposto:

balsami per labbra

 
 Due sono le ricette che ho seguito:

7 cucchiaini di olio di mandorle
2 cucchiaini di cera d'api
1 cucchiaino di miele liquido di acacia

e

1 cucchiaino di cera d'api
2 cucchiaini di burro di karitè
1 cucchiaino di miele di acacia
1 quadratino di cioccolato bianco o fondente

crema idratante per corpo e viso al Karitè 


Ingredienti:

50 gr di olio di mandorle
20 gr di burro di karité
3 gocce di olio essenziale di lavanda


scrub al miele per il corpo


5 cucchiai di bicarbonato
1 cucchiaino di miele liquido di acacia
2 cucchiaini di olio di mandorle
1 cucchiaino di burro di karité

 e tanti altri che vi mostrerò più avanti.

Sterilizzare sempre i contenitori e poi sciogliere gli ingredienti a bagno maria (tranne lo scrub da realizzare a freddo), chiudere con coperchio ermetico.
Conservare lontano da fonti di calore o in frigo per 3/6 mesi.
Per vedere come sono stati confezionati andate qui.

Alla prossima!

15 amici hanno detto...:

  1. Grazie per tutte queste"ricettine",mi incuriosiscono.
    Un saluto
















    RispondiElimina
  2. Ma che brava! belli questi prodotti anche così ben spiegati...è una delizia leggere, chissà provarli.....
    un bacione,
    laura

    RispondiElimina
  3. Interessante il balsamo per labbra. Grazie per le spiegazioni.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Quante belle cose fai... anche a me piace la cosmesi naturale però con gli anni che avanzano servirebbe più un miracolo...

    RispondiElimina
  5. Ahahah!!!!Non riesco a smettere di ridere!!!Hai ragione!!!

    RispondiElimina
  6. Mi riferisco al commento di Violini e Violette!!!

    RispondiElimina
  7. ma che belle Sabrina!!!!bravissima!
    un abbraccio simona

    RispondiElimina
  8. MA QUANTO SEI BRAVA!!!!!STUPENDE QUESTE RICETTINE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. che belle ricettine di bellezza, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  10. ma sei una fonte inesauribile di idee e progetti!!!!! bravissimissima Lory

    RispondiElimina
  11. L'idea di regalare prodotti beauty home-made all'addio al nubilato è super!! Mi piacerebbe un sacco provare il balsamo e lo scrub, in particolare!!:)

    RispondiElimina
  12. Sei proprio versatile, mi piace l'idea di regalare prodotti di bellezza fatti a mano. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  13. cavoli me le segno! Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  14. Adoro questi prodotti fatti con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili.
    Grazie per le ricette, anche per quelle degli scrub del post precedente. Pinnate. =)
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...