RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 7 gennaio 2017

Dove sono stata?

Durante le vacanze natalizie ci siamo concessi qualche giorno all'estero. Abbiamo visitato una capitale europea, molto estesa ed interessante per bellezza e varietà di culture. Vorrei proporvi un piccolo indovinello, dove sono stata?

Vi aiuto mostrandovi una foto. L'abbiamo scattata in un angolo che la città ha dedicato al ricordo delle appassionanti vicende di un gruppo di ragazzi. Le loro avventure sono narrate in un famoso libro ambientato proprio tra le sue vie.


Invierò a chi indovinerà un pensiero da me realizzato. Mi piace iniziare l'anno con un pochino di leggerezza in questo periodo molto difficile per tutti.

Chi ha letto il libro automaticamente capirà di quale città si tratta. Ed anche chi non l'avesse letto potrebbe comunque arrivare alla soluzione, basta un pò di attenzione.... Se ad individuare la zona sarete in tanti effettuerò un'estrazione. Avrete tempo fino al 21 gennaio.

Vi abbraccio e mi raccomando partecipate numerose e se vi va pubblicizzate.

Prima di salutarvi vi segnalo un'interessante iniziativa proposta da Elisabetta dedicata a chi ama la lettura.

Mi raccomando iscrivetevi, ricevere un libro per me è sempre una festa pensate riceverne sei...

A presto

30 amici hanno detto...:

  1. Carissima Sabrina, che bello visitare "il mondo" durante le vacanze! Spero vi suate divertiti.
    E grazie per questo indovinello!
    Credo che il libro sia " i ragazzi della via Pal" che ho letto quando ero piccola. La città dovrebbe essere Budapest dunque.
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Sabrina, immagino che sia stato molto bello visitare località nuove città estere!
    passate tutte le feste io ti auguro un buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bellissima località bello il tuo blog ti seguo e anche su Google + se ti va passa da me https://testoprovo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissima località bello il tuo blog ti seguo e anche su Google + se ti va passa da me https://testoprovo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina,
    come Maria nel primo commento anche io dico che la città è Budapest e si tratta del monumento ai Ragazzi di via Pal. Ieri ho visitato i dintorni del mio paesello ed ho scopreto frazioni che neanche immaginavoi esistessero...sono rimasta stupita!
    ( Partecipo anche io all'iniziativa di Elisabeta, spero che si arrivi al numero!)
    Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina,
    secondo me il libro è I RAGAZZI DELLA VIA PAL, che ho letto quando andavo a scuola e che è ambientato a Budapest.
    Sono sicura che la vacanza è stata meravigliosa.

    RispondiElimina
  7. Beata te, ma con tutto il tuo creare una vacanza ogni tanto ci vuole. Non sono mai stata a Budapest e sono curiosa di vedere qualche altra bella foto. Buon Anno!
    Gio

    RispondiElimina
  8. passo per un salutino mi esento dai due giochi pero' ;-) ciao!!!
    sono certa che tu abbia trascorso una magnifica vacanza!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho pensato ai ragazzi della via Pal....libro bellissimo molto avvincente...bello anche il film (ben fatto) che ho visto un po' di tempo fa.
    Un bacione Sabrina, buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
  10. qualche giorno di relax fanno bene....
    ho subito pensato a Budapest ed ai ragazzi della via Pall....

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho pensato ai ragazzi della via Pal, quindi la città
    è Budapest bellissima cittadina Ungherese che ho visitato
    molti anni fa.

    RispondiElimina
  12. ciao Sabrina!!deve essere stata una bellissima vacanza!!!
    e che bella la tua idea! anche io dico Budapest.....il libro mi riporta alle scuole medie....un abbraccio grande..a presto simona:)

    RispondiElimina
  13. Io dico Praga......Spero siano state delle bellissime vacanze

    RispondiElimina
  14. sicuramente Budapest, prater Utca....il monumento ai ragazzi dela via Pal...ci sono stata anch'io!! Bellissima capitale che ho visto anch'io con un clima...da brividi!!!!! Un bacione e un abbraccio lory

    RispondiElimina
  15. Monumento dei ragazzi della via Pal a Budapest :)
    Ciao sicuramente sarà stata una bellissima vacanza
    a presto un baiser

    RispondiElimina
  16. Che bella vacanza Sabrina!
    Ho pensato subito ai Ragazzi della via Pal, ma onestamente non ricordavo la città... quindi, dato che l'ho letto nei commenti, non partecipo all'indovinello.
    Ma condivido questo tuo post nel linky delle iniziative in corso.
    Buona serata. =)
    Dani

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabrina, buon anno!!!
    Sei stata a Budapest!! Ed il libro è "i ragazzi della via pal!! :)

    RispondiElimina
  18. Anche io ho riconosciuto i ragazzi di via Pal. Una ragione che da sola vale il viaggio! Bacioni

    RispondiElimina
  19. Secondo me è Amsterdam!
    Benritrovata Sabrina e ancora tantissimi auguri di buon anno :-)

    RispondiElimina
  20. io so dove sei stata ma non lo dico... ti ringrazio per la pubblicità che hai fatto alla mia iniziativa del gioco libroso. un abbraccio. Ely

    RispondiElimina
  21. ho messo riferimento all'iniziativa..e vado a vedere quelle da te pubblicizzate...baciii

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Sabrina, un abbraccio di bentornata ....siete stati a Budapest? Un saluto e grazie per la costante presenza amica

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabri!!!
    Bentornata Da Budapest!!!
    Città incantevole...il monumento ai Ragazzi della Via Pal.
    Tutto ok??
    un abbraccio forte forte
    Ely64

    RispondiElimina
  24. grazie x aver partecipato alla foto sfida un caro saluto e ...
    CLICCA QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver postato il banner dello swap e per la tua partecipazione !!

      Elimina
  25. ciao
    libro che voglio rileggere. I ragazzi della via Pal. La città è Budapest.

    RispondiElimina
  26. Buon pomeriggio! Hai fatto benissimo un bel viaggio ci sta bene! Bellissima questa foto! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  27. Sono contenta che la scorzonera ti sia piaciuta! Un bacione a presto e buona settimana :)

    RispondiElimina
  28. Se provi le polpettine, fammi sapere, un bacione a presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...